Solitamente associata a violenza e distruzione, l’eruzione di un vulcano Hawaiiano mostra una Terra felice e sorridente!

Le foto che hanno fatto il giro del mondo hanno acceso una catena di battute e speculazioni sulla faccia felice catturata dall’alto durante la fuoriuscita di magma.

Mysterious Universe
Mysterious Universe

Le immagini sono state riprese da una compagnia di tour operator hawaiiana che si occupa di giri in elicottero per osservare questi meravigliosi spettacoli. Il nome di questo bellissimo faccino è infatti vulcano Kilauea, fotografato da Mick Kalber nel momento in cui riversava materiale lavico giù per il suo cratere di 25 metri. E questo è il risultato:

Il vulcano erutta a pieno regime dal 1983. Il nome del vulcano viene infatti dalla radice “eruttare”, “sgorgare”, proprio a causa della sua attività continua. Kilauea è una meta molto ambita e famosa per escursionisti e turisti di ogni genere.

Mysterious Universe
Mysterious Universe

Naturalmente, senza spingere troppo in là l’immaginazione, l’apparizione di questo viso è frutto di un fenomeno percettivo psicologico conosciuto come pareidolia, per cui la mente crea circuiti o immagini familiari come volti da input sensoriali.

Mysterious Universe
Mysterious Universe

Secondo lo stesso fenomeno abbiamo la possibilità di spiegarci altri fenomeni come le “facce su Marte” o apparizioni spiritiche registrate per il mondo.

Wikipedia
Wikipedia

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here