Con la fine della stagione sesta pare alquanto confermato che R+L=J  (Rhaegar e Kyanna sembrano essere i genitori di Jon Snow).

HBO
HBO

Una rara possibilità vuole possibile che Jon sia figlio di Robert Baratheon…ma non sarebbe altrettanto degno del genio malato di Martin, che ne dite?

Lasciando perdere questo, sul letto di morte Lyanna sussurra a Eddard il nome del neonato e, seppure sia molto difficile da capire, non sembra proprio che il nome sussurrato sia “Jon”.

La clip che segue al minuto 3,40 confermerà questa idea.

Proviamo dunque a seguire la teoria di un fan che sostiene che il nome sussurrato sia ben altro: Jaehaerys.

HBO
HBO

In effetti, Lyanna comincia sussurrando “Il suo nome è…” seguito da quelle che sembrano essere tre sillabe a cominciare dalla lettera J.

Il nome suggerito da questo fan non è in effetti così assurdo…per capirne il motivo, bisogna scavare nella genealogia dei Targaryen e risalire a uno dei suoi Re dei tempi antichi, ricoprendo una certa corrispondenza tra la storia di quel tempo e gli sviluppi della stagione sesta:

HBO
HBO

Jaehaerys I fu il quarto Re della dinastia Targaryen a sedere sul trono di spade. Era conosciuto come “il saggio”, “il pacificatore”, “il vecchio Re”. Il suo lungo regno fu prospero e contò sull’aiuto della sorella/moglie Alysanne, che lo convinse a espandere la forza dei guardiani della notte affidando loro una più abbondante porzione di terra conosciuta come “Il nuovo dono”.

Jaehaerys II fu il bisnonno di Jon. La sua salute cagionevole fu la ragione del suo breve regno ( 3 anni soltanto). In questo breve lasso di tempo riuscì a ripristinare stabilità nel regno, sconfisse la minaccia rappresentata dalla quinta ribellione del ramo cadetto dei Blackfyre e migliorò i rapporti con le grandi casate dei sette regni, scontenti del regno che lo precedette (Aegon V – fratello di Maestro Aemon).

Il frutto dell’unione tra la innamorata Lyanna e Rhaegar può verosimilmente portare uno dei nomi della storia dei Targaryen che non porta con sè alcuna connotazione negativa – a differenza di molti altri come Aerys o Maegor – ma solo storie di pace e saggezza.

Non suona affatto male come possibilità…certo però che questo, invece, suona un pò maluccio!

TU NON SAI NIENTE, JAEHAERYS TARGARYEN!

HBO
HBO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here