Un alunno vuole uscire con una ragazza, chiede al suo professore di insegnargli delle tecniche di seduzione e – sorpresa – funzionano perfettamente!

C’è questa ragazza che ti piace proprio tanto. Vorresti chiederle di uscire ma non conosci tecniche di seduzione o di persuasione. Nè tanto meno ti senti una persona rilassata, capace di essere a proprio agio nel chiedere a una ragazza di uscire con te.

Cosa fare? Chiedi al tuo professore!

Per lo più pensare a delle tecniche di seduzione non va proprio a braccetto con lo spirito accademico, nè con l’ambiente scolastico. Le due idee sono anzi antitetiche per i più. Eppure un professore di retorica dimostra che la conoscenza ci fa grandi e ci permette di riuscire nelle più insolite delle situazioni quotidiane. Persino nello sviluppo di tecniche di seduzione!

Tecniche seduzione: Jake e il metodo approvato dal Professore
Tecniche seduzione: Jake e il metodo approvato dal Professore

L’utente Twitter Jake racconta infatti di essersi rivolto al suo professore per ottenere un pò di aiuto nello scrivere un messaggio alla ragazza per cui aveva una cotta. Parlando di tecniche si seduzione, il suo Professore ha allora deciso di condividere con lui una strategia di base esauriente. Le tecniche di seduzione che risultano da questa “lezione” si basano su tre punti cardine fondamentali: Ethos, Pathos, Logos.

Tecniche di seduzione
Tecniche di seduzione

All’interno delle tecniche di seduzione, Ethos è lo strumento con cui stabilire credibilità o con cui comunicare l’indole di base del soggetto. Jake sarà dunque il ragazzo amichevole e comprensivo che autenticamente desidera essere di aiuto.

Con Pathos si intende la capacità di attirare l’emozione del pubblico a cui si parla – Jake ha per esempio brillantemente incluso il cane nel suo messaggio di corteggiamento che sfrutta queste tecniche di seduzione.

Logos, infine, segue la logica della situazione. Per cui se durante un periodo stressante e molto impegnato – come ad esempio essere alle prese con un trasloco –  si offrisse un momento di condivisione privo di rotture di scatole o impacci come il consumo di un pasto insieme da qualche parte – rigorosamente offerto – le tue tecniche di seduzione avranno una possibilità molto elevata di farti ottenere un appuntamento con la persona cui desideri uscire.

Jake ha infatti messo tutto insieme, traendone un messaggio altamente persuasivo, reso un capolavoro dal sapiente aiuto del suo Professore di Retorica. Le tecniche di questo tipo di seduzione sono le stesse che dai tempi di Aristotele i filosofi mettono in pratica nelle loro “disputatio” di settore.

Chi è che ha detto che i Professori sono noiosi? Gli appuntamenti basati su teorie precise possono a questo punto vedere una nuova alba di successi ed esperimenti! Le tecniche di seduzione che i migliori oratori del Mondo possono elargire non finiranno di stupire!

Tecniche di seduzione
Tecniche di seduzione

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here