Soluzioni quotidiane: istruzioni per risolvere problemi di ogni giorno… direttamente da 100 anni fa!
Durante il 1880 le case produttrici di sigarette decisero di rinforzare il pacchetto interno con carta rigida. Da qui a decidere di decorare questa carta con immagini di ogni tipo il passo è stato molto breve.
Dal 1910 in poi la compagnia Gallaher Ltd decise di inserire all’interno dei suoi pacchetti delle istruzioni per trovare soluzioni a problemi di ogni giorno in modo semplice e rapido. Le prime istruzioni per l’uso per “hackerare” problemi di ogni genere insomma!
Ed eccole qui per voi! 4 semplici soluzioni rapide e veloci per risolvere alcuni piccoli problemi quotidiani!
Soluzioni quotidiane: come estrarre una scheggia dal palmo

Riempite un contenitore dall’imboccatura larga quasi fino all’orlo con acqua calda, premete saldamente la parte della mano con la scheggia contro l’imboccatura del contenitore. La suzione comprimerà la carne e il vapore tirerà fuori la scheggia!
Soluzioni quotidiane: tagliare il pane fresco a fette sottili perfette

Soluzioni quotidiane: come creare un estintore artigianale

Sciogliere 450 g di sale e 225 g di cloruro di ammonio in 2 l d’acqua e inserisci la miscela in due bottiglie di vetro sottile considerando 1 l di liquido per bottiglia. Se dovesse scoppiare un incendio, infrangi la bottiglia contro il punto di origine del fuoco ed eviterai esplosione e diffusione delle fiamme!
Soluzioni quotidiane: come tagliere un albero senza incidenti

Una volta deciso da quale parte l’albero dovrà cadere, cominciate a tagliare alternativamente verso il basso e verso l’interno come mostrato in figura. Quando giunti a metà del diametro dell’albero, tagliate dalla parte opposta un pò più in alto del primo taglio e tirate infine giù il tronco con l’ausilio di corde.