Prevenzione primaria: diminuire il rischio di malattie croniche non è mai stato così semplice, gustoso e comodo!

Paradossalmente, oggi è davvero difficile capire cosa ci manterrà in salute. La prevenzione primaria si basa su una serie infinita di consigli. Carboidrati, zuccheri, proteine, ogni cosa è messa sotto processo e noi non sappiamo cosa mangiare.

Recenti studi legati alla prevenzione primaria dimostrano oggi che le persone che mangiano noci e frutta secca hanno sorprendentemente sviluppato una serie di benefici per la salute che tutti noi dovremmo conoscere.

Mangiare 20 grammi di noci al giorno diminuiscono il processo di invecchiamento del 20% a causa del loro alto contenuto di antiossidanti, allontanando la morte per un altro pò!

prevenzione primaria: noci e antiossidanti
prevenzione primaria: noci e antiossidanti

Alcune evidenze scientifiche dimostrano che la capacità della frutta secca di inibire lo sviluppo di patologie respiratorie e diabete, riducendo del 15 % il rischio di malattie cardiache e tumori.

prevenzione primaria: frutta secca dottore di prima linea
prevenzione primaria: frutta secca dottore di prima linea

“Abbiamo riscontrato una considerevole diminuzione di rischi per la salute su un grande numero di patologie. Una dimostrazione evidente della relazione tra il consumo di noci e diversi effetti benefici sulla salute” queste le parole Dott. Dagfinn Aune dall’Imperial college di Londra.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here