Dato che nessuna guida ufficiale per il gioco è disponibile, alcuni segreti e piccoli trucchi restano sfuggenti.

Proviamo adesso ad ovviare a questa mancanza: ecco per te una guida ricca di consigli generali, curiosità, trucchi legati alla programmazione e ai codici del gioco.

  1. Il livello più alto che puoi raggiungere per ora come allenatore è il livello 40
  2. Il livello massimo che le uova possono raggiungere è il livello 20, perciò le uova schiuse dopo quel livello avranno le statistiche equivalenti al livello 20.
  3. Il livello massimo dei Pokemon selvaggi è il 30, perciò tutto ciò che acchiapperai nelle zone selvagge dopo quel livello avrà statistiche equivalenti al livello 30. Dovrai usare caramelle e polvere di stella per livellarli, perciò conservali!
  4. Palle curve, lanci eccellenti, grandiosi e ben fatti rendono più probabile la cattura di un Pokemon.
  5. L’incenso funziona meglio quando sei in movimento. Se resti fermo, incontrerai Pokemon ogni 300 secondi. Ma se ti muovi di circa 200 metri ogni minuto, ne incontrerai uno ogni 60 secondi.
  6. I punti esperienza bonus non sempre si sommano ma alcuni giocatori hanno notato che puoi ottenere un bonus da lancio e da palla curva contemporaneamente.
  7. Alcuni Pokemon tendono più di altri alla fuga.
  8. Tutti i Pokemon tendono  maggiormente alla fuga in concomitanza del raggiungimento di livelli sempre più alti dell’allenatore.
  9. Mewtwo, Moltres, Zapdos e Articuno sono considerati Pokemon leggendari. Nessuno è ancora riuscito a catturarli.
  10. Mew è considerato un Pokemon leggendario.
    theverge.com
    theverge.com

    11. La carica dei tuoi attacchi speciali si basa su quanto danno fai (0,5 punti su 1 HP di danno), dunque un attacco super efficace caricherà più di un attacco regolare

    12. I punti esperienza necessari per livellare aumentano proporzionalmente all’aumento di livello. Servono 5 milioni di punti esperienza per passare da livello 39 a 40.

13. I pokemon hanno tre statistiche di base: attacco, difesa, stamina. Ogni Pokemon ha statiche di base diverse quindi un attacco di valore 12 avrà efficacia diversa su Pokemon diversi.

14. Dragonite ha l’attacco di base più alto (250) di tutti i Pokemon fino ad ora disponibili.

15. L’attacco di base di Mewtwo è il più alto raggiungibile finora (284).

16. I Pokemon hanno modifiche evolutive che determinano il miglioramento delle statistiche per ogni evoluzione. La media è tra 1.5 e 2.5

17. I Pokemon leggendari – Mewtwo, Moltres, Zapdos e Articuno – hanno un tasso di comparsa fisso nel codice, quindi verranno fuori prima o poi!

18. Il tasso di cattura dei Pokemon leggendari è comunque pari a zero; la possibilità di catturarli attraverso mezzi normali è impossibile.

19. C’è un danno bonus nel gioco chiamato “STAB”  per cui un tipo di attacco in linea con la natura del Pokemon (un attacco roccia fatto da un Pokemon roccia per esempio) sarà più efficace di qualsiasi altra combinazione.

20. Nessuno è sicuro di come funzioni il tracciamento dei movimenti per la ricerca dei Pokemon, ma osservazioni accurate ipotizzano che viaggiare in linea retta a passo d’uomo sia la modalità più efficace.

21. Se vuoi un Pokemon forte ma semplice da ottenere cerca un Vaporeon. Le sue statistiche e velocità di attacco sono incredibilmente alte al momento, rendendolo secondo soltanto a Mewtwo.

22. Se vuoi Vaporeon prova questo trucco che pero’ non ha un tasso totale di riuscita. Prova a chiudere e riavviare l’app dopo averlo rinominato per risultati migliori.

pcadvisor.co.uk
pcadvisor.co.uk

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here