Partner sessuali: nuovi studi affermano che il numero ideale di partner avuti è di molto inferiore alle aspettative comuni
Con quante persone sei andato/a letto? Una domanda considerata piuttosto personale per la maggiore. Ammettiamo però che, al momento di cominciare una nuova relazione, ogni uomo e donna ha questa domanda in testa e si domanda dei partner sessuali dell’altro. Risulta inevitabile che un pensiero fisso come questo non salti fuori prima o poi, in una conversazione.

Per alcuni uomini e donne, se il numero è troppo alto, può totalmente distruggere l’atmosfera. Se il numero di partner sessuali è invece troppo basso, potrebbe lasciare la persona a domandarsi se l’altro ha una minima idea di cosa stia facendo.
Qual è dunque il numero che la gente spera di sentire dire all’altro di fronte alla domanda: quanti partner sessuali hai avuto?
Uno studio che coinvolge 188 uomini e donne tra i 18 e i 35 anni condotto dalle Università di Nottingham, Swansea e Bristol ha rivelato che il numero magico di partner sessuali che tutti sperano l’altro abbia avuto è 3.
Il numero di partner sessuali desiderabili cala a due per le coppie durature, che stanno insieme già da molti anni.
Lo studio rivela inoltre che le donne sono meno attratte da uomini che hanno avuto più di 6 partner sessuali nella loro vita. Secondo il Dottor Steve Stewart-Williams, gli uomini con una storia sessuale troppo lunga sono meno inclini a impegnarsi in una relazione stabile.

Lo studio indica inoltre che gli uomini sono più inclini a cominciare una relazione con partner sessuali vergini o che hanno avuto meno esperienze di loro.
Il numero medio di partner sessuali delle persone che hanno partecipato allo studio è 5.81 per le donne e 8.4 per gli uomini.