Approfitta del Natale per tenere aggiornate le tue competenze professionali e fatti un regalo utile con uno dei corsi di formazione permanente ECM FAD disponibili sul sito di Focus Fad, Provider Accreditato Standard ECM n. 1029.

L’offerta formativa prevede interessanti FAD attive fino al 2019, a cui è possibile iscriversi compilando il modulo di adesione oppure contattando i gestori all’indirizzo [email protected]

“La riabilitazione neuropsicologica” è il nuovo corso ECM FAD promosso ed organizzato da Focus Fad che consente ai professionisti che operano nel mondo della sanità di aggiornare le proprie competenze: in particolare, il corso è rivolto agli specialisti che operano nell’ambito della riabilitazione neuropsicologica, come ad esempio medici chirurghi, infermieri, fisioterapisti, terapisti occupazionali, terapisti della neuro, tecnici di reparto, psicologi e logopedisti.

Il corso ECM FAD si propone di offrire contenuti validi e sicuri di carattere teorico e pratico, fornendo un background di conoscenze e di competenze completo ed approfondito.

Nello specifico, il corso tratta in merito ai principi della riabilitazione neuropsicologica e alla metodologia della valutazione clinica illustra ai partecipanti le corrette strategie su come impostare un trattamento nei casi di disturbi della memoria, disturbi dell’attenzione e disturbi delle funzioni esecutive del cervello; infine, tratta la riabilitazione dei disturbi cognitivo-comportamentali a seguito di lesioni cerebrali provocate da incidenti o patologie.

Vengono dunque messe in pratica strategie di stimolazione di tipo ambientale dell’individuo affetto da disturbi di ordine cognitivo, emotivo o esecutivo-comportamentale dovuti a lesione corticale, volte alla compensazione del deficit e al riequilibrio dello stato mentale.

Lo scopo della riabilitazione neuropsicologica è infatti quello di mettere il paziente nelle condizioni di migliorare il proprio adattamento funzionale a partire dalla propria condizione esistenziale, così da elevare il livello di autonomia ed agevolare l’approccio con il mondo esterno, sia in termini funzionali, sia per quanto riguarda l’integrazione sociale e dunque le relazioni affettive.

Il corso ECM FAD “La riabilitazione neuropsicologica” è attivo fino al 24 giugno 2019: è possibile verificare tutti i dettagli visitando l’Area Riservata a disposizione sul sito di Focus Fad.

Fino al 1° luglio 2019 è online il corso FAD “Gestione del rischio in riabilitazione” che sviluppa il tema del Risk Management ed è incentrato in particolar modo sulla protezione dei dati e il rischio clinico, il rischio ambientale e il rischio economico.

Il corso fornisce contenuti teorici riguardanti la normativa sulla sicurezza e il codice della privacy in sanità, e competenze inerenti la programmazione di interventi di riabilitazione e la gestione pratica dei dati clinici.

Per il prossimo Natale, scegli un regalo utile per te o per un tuo caro: effettua l’iscrizione online ad uno dei corsi ECM FAD di Focus Fad!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here