Unexplained Mysteries
Unexplained Mysteries

Una delle sette più occulte e antiche che sostiene addirittura di risalire agli albori della civiltà umana stessa, sostiene di possedere il segreto e il controllo di almeno 5 abilità soprannaturali.

Unexplained Mysterie
Unexplained Mysterie

Inediti rispetto a qualsiasi altro gruppo conosciuto, questi poteri sono descritti tramite metafore e sfidano il più creativo dei film fantascientifici:

  1. Chiaroveggenza

L’abilità di predire il futuro è uno dei capisaldi della società, dando alla setta il potere di prevenire e modificare a proprio piacimento il corso degli eventi e della storia. La chiaroveggenza viene descritta come niente più che una sapiente arte di mettere in scena gli eventi del mondo secondo gli scopi e gli usi della società stessa.

Questa abilità dovrebbe spiegare il coinvolgimento e anzi la parte attiva della setta in eventi che sconvolsero lo stesso ordine mondiale, dalla morte nera alla prima guerra mondiale, eventi di elevata portata di cui il gruppo dice di essere stato primo e sapiente attuatore per i propri scopi. Il fine ultimo, a qualsiasi mezzo, è lo sviluppo della civiltà umana.

2. Pirogenesi

La manipolazione del fuoco attraverso mezzi sovrannaturali è descritta come una ulteriore abilità dell’ordine. Il filologo L. Quaid parla di questo potere dopo il ritrovamento e lo studio de “Il lavoro del Mont Order”, testo considerato autentico e collegato alla società.

L’abilità viene in diverse parti del testo messa in relazione con il mitologico dono del fuoco fatto all’umanità dagli Dei. Non solo un dono ma una eredità per loro, proprio come il completo dominio su di esso e dunque la capacità di evocarlo e proiettarlo a piacimento.

3. Invasione dei sogni

Sensitivi parte della società sostengono di potere “entrare” nei sogni altrui e piegarli alla loro volontà. Le loro proiezioni possono creare nella mente di chi sta sognando qualsiasi sentimento, pensiero, disturbo.

L’abilità si rivela utile nella lotta a nemici spirituali e scopritori dei loro segreti che possono in questo modo rintracciare e perseguitare a piacimento.

Questa abilità permette inoltre loro di rintracciare altre persone capaci di un tale prodigio anche se estranee all’ordine per rintracciarlo o interferire con i suoi scopi.

4. Teletrasporto

Si descrive l’abilità dei membri dell’ordine di manipolare la materia verso i fini più impensabili sino alla smaterializzazione e materializzazione di un corpo da un punto dell’universo all’altro.

Si racconta che questa abilità venne usata da alcuni monaci appartenenti all’ordine per “spostare” una Chiesa dalla regione della Normandia sino ad una remota località della Scozia.

Il mondo risulta essere secondo questa teoria la loro personalissima “tela” su cui sono capaci di imprimere e modificare ogni specifica caratteristica; si ritengono infatti capaci di teletrasportare oggetti, entità geografiche, creature viventi di ogni genere, anche loro stessi.

5. Immortalità

Il loro legame con la storia primitiva dell’uomo li dipinge come depositari e accumulatori di conoscenze di ogni genere che permise loro di pervenire al segreto che permette di vivere per secoli e secoli. Tale abilità potrebbe comunque riferirsi alla loro capacità di sopravvivere come ordine e come comunità e non come potenzialità del singolo membro.

Dubbi e perplessità sull’ordine e le loro potenzialità rimangono a tormentarci; ricordate pero’ che l’esistenza del Mont Order non è solo una teoria.

Scrittori e ricercatori di ogni estrazione scientifica e culturale hanno parlato di questo ordine e del suo occultamento dietro cento diverse altre società avvicendatesi lungo la storia. Alcuni sostengono addirittura la genesi pre-umana dell’ordine.

Informazioni sul Mont Order cercasi: se qualcuno ci capisce qualcosa, vi prego, fatemi sapere!

Fonti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here