Google Maps

Google Maps è di certo una delle più grandi innovazioni tecnologiche degli ultimi 10 anni. Basta un click e ti è permesso vedere ogni punto del pianeta di tua scelta.

Beh, forse non proprio ogni singolo punto.

Esistono diverse zone che per un motivo o per l’altro sono state oscurate da Google.

Diamo un’occhiata ai 5 punti oscurati più sospetti del pianeta…

  1. Junction Ranch, CA
Google Maps
Google Maps

Nel bel mezzo del deserto Mohave, in California, il Ranch Junction ospita una stranissima pista d’atterraggio.  Alcuni sostengono che sia uno dei terreni di prova del China Lake, un luogo  utilizzato per testare droni aerei. Insolito per quanto sia di per sè, risulta ancora più strano che una parte della base sia stata completamente oscurata. Ogni zoom all’interno della base evidenzia diversi edifici volontariamente sfocati o non riconoscibili. Ma si, l’unica spiegazione possibile è evitare lo spionaggio industriale. Giusto?

2. Sandy Island

Google Maps
Google Maps

Scoperta dal Capitano Cook nel XVIII secolo durante un’esplorazione dell’Australia, l’isola è stata visibile e registrata sulle cartine geografiche per più’ di 200 anni. Qualcosa, a un certo punto, deve essere andato proprio storto dato che secondo Google Maps non esiste più! Meglio detto, non ci è dato di vederla.

3. Base aerea di Thule, Groenlandia

Google Maps
Google Maps

Durante la Seconda Guerra Mondiale, i B-52 Americani scarrozzavano allegramente testate nucleari su e giù per l’Atlantico.  Un messaggio forte per i Sovietici che gli Americani utilizzavano come deterrente per scoraggiare il conflitto. La fortuna ha voluto che nel 1968 un aereo che trasportava testate si schianto’  poco dopo il decollo dalla base aerea di Thule, in Groenlandia. Si dice che lo schianto causo’  un’abbondante emissione di radiazioni in tutta l’area. L’area dell’impatto è a tutt’oggi oscurata.

4. Kangtega, Nepal

Google Maps
Google Maps

Questa depressione situata nel complesso dell’Himalaya è completamente oscurata su Google Maps. La ragione possibile resterà un mistero e nessuna immagine precedente ancora disponibile ci aiuta a risolvere questo mistero. A meno che qualcuno non decida di scalare per quasi 7000 metri d’altezza sul livello del mare per aiutarci con questo mistero…Qualche volontario?

5. Siberia, Russia

Google Maps
Google Maps

La più grande foresta situata nella Russia Settentrionale sembra essere un focolaio di attività paranormali o inspiegabili. Questi luoghi si trovano nella immensa e gelida Siberia, non esattamente la più gettonata meta per le tue vacanze, lo capisco, ma passibile di curiosità di ogni genere. Curiosando con Google Maps in quelle zone, c’è un’area apparentemente normale a una prima occhiata…già alla seconda è possibile accorgersi che l’area è stata beatamente copiata e incollata da un altro punto della mappa Siberiana. La geografia del punto, infatti, cozza palesemente col resto, mancando di sana continuità con lo spazio circostante. Chissà che succede laggiù…

Se vi ho incuriosito a sufficienza con questa lista, nel video che segue la discussione su questi 5 punti del globo si fa ardita e ricca di speculazioni:

Pensate che Google sia in combutta con una qualche associazione del male? O che qualcosa di ancora piu grosso ci sia sotto? Chissà davvero cosa c’è sotto… i punti oscuri di Google Maps.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here