I Giapponesi sono di certo famosi in tutto il mondo per il loro senso di disciplina e abnegazione, ma anche per le loro stramberie ed eccentricità quanto a perversioni, intrattenimento, cultura.

Vediamo di seguito una lista di leggende metropolitane che terrorizzano grandi e piccini nell’estremo Oriente:

  1. La donna con la bocca squarciata
Real Life Mysteries
Real Life Mysteries

Una donna mutilata dal marito ritorna sulla Terra sotto forma di spirito alquanto irritato. Se la vedi ti chiede se la trovi carina, ma la risposta che darai non cambierà l’epilogo: armata di forbici, questo spirito ti taglierà comunque la faccia. Che dolce!

2. Daruma-san

Lionsgate Films
Lionsgate Films

Una donna scivolata dentro una vasca da bagno e che si è cavata un occhio cadendo può essere evocata in qualsiasi bagno; a quel punto ti seguirà per tutto il giorno e se ti acchiappa sei spacciato. Meglio non farsi nuovi amici in bagno…

3. Hanako-san

youtube.com
youtube.com

Se bussi tre volte in qualsiasi terzultimo bagno pubblico o di un’attività e chiedi di lei, la sua mano apparirà da dietro la porta. A volte insanguinata.

4. Onibaba

Toho Films
Toho Films

Un mostro terrificante che assume le sembianze di una dolce vecchietta per metterti a tuo agio… prima di ucciderti, cucinarti e mangiarti.

5. Teke Teke

sub-buzz-24852-1469457708-1

Una signora giapponese tagliata in due dalle rotaie del treno se ne va a spasso – la sua parte superiore – usando le braccia come gambe e corre come il diavolo! Se ti acchiappa ti taglia a metà.

6. Il tunnell Kiyotaki

creepypasta.wikia.com
creepypasta.wikia.com

Si dice che la lunghezza di questo tunnel in Giappone sia diversa in base all’ora della giornata in cui si percorre. Uno specchio è nascosto al suo interno e se dovessi guardarci dentro, sarai condannato alla sofferenza fino al tuo ultimo respiro.

7. Akaname

cryptidz.wikia.com
cryptidz.wikia.com

Un demone che gironzola nel bagno quando è buio pesto e che si diverte ad afferrarti per i piedi usando la sua bocca. Una spazzolata ai piedi con una lunga lingua limacciosa è proprio un toccasana durante la seduta mattutina!

8. La Red Room

Wikipedia Commons / Fair Use
Wikipedia Commons / Fair Use

Questo pop-up di internet appare accompagnato da una vocina carina che chiede: “Ti piace la red room?” ancora e ancora e ancora. Prima o poi, dopo averla vista ed ascoltata, qualcuno ti troverà morto.

9. Quella della crepa

Lionsgate Films
Lionsgate Films

Si nasconde in ogni crepa e fessura della casa, se la vedi ti chiede di giocare a nascondino. Se giochi e la trovi, ti condurrà in un’altra dimensione. Lei osserva.

10. Manga Ibitsu

youtube.com
youtube.com

Una ragazza si avvicina a te quando è notte fonda e chiede: “Hai una sorellina?” e che tu la abbia o no, avrai appena conquistato una ossessiva sorella minore che alla fine ti uccide perché non sarai mai all’altezza delle sue aspettative come “fratellone” o “sorellona”.  Certo che i ragazzi sono proprio pretenziosi oggigiorno.

11. Makura-gaeshi

youtube.com
youtube.com

Quando dormi da solo, lo spirito di un bambino apparirà accanto al tuo letto. Quando ti svegli, troverai il tuo cuscino sotto i tuoi piedi invece che sotto la tua testa. Ci toccano pure i molestatori notturni adesso!

12. Onryo

Lionsgate
Lionsgate

Un fantasma in grado di ferire gli esseri umani, specialmente i nemici. Perfetto! Ci mancavano solo i fantasmi nocivi adesso…Questa leggenda ha ispirato il film “The Grudge”.

13. Kashima Reiko

youtube.com
youtube.com

Kashima vive nei bagni delle scuole, se la vedi ti riempirà di domande. Non sbagliare le risposte o verrai affettato a metà! Nel caso in cui tu risponda correttamente non preoccuparti, Kashima ritenterà la sorte ogni mese venendoti a trovare con altre domande per te.

14. L’inferno di Tomino

creepypasta.wikia.com
creepypasta.wikia.com

Se leggi ad alta voce questa poesia terrificante cose orribili ti capiteranno. Se la leggi in silenzio dovresti essere a posto ma fossi in te non tenterei la sorte!

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here