Spot erotici: il modo più furbo per evitare qualsiasi censura, nascosto in un brillante picco di creatività!
“Metti in funzione la tua immaginazione”. Questo lo slogan di una campagna pubblicitaria furtivamente… suggestiva.

Dopo il nostro articolo sule parodie porno più assurde che il web offre, eccoci di ritorno su temi erotici in chiave inedita.
Questi spot erotici sono contenuti nella rivista belga “Humo” e hanno come finalità la promozione di libri erotici.

La brillante idea sta nel posizionamento delle pubblicità all’interno della rivista. Quando accoppiate alle immagini accanto, infatti, questi spot prendono risvolti erotici provocanti.

L’agenzia che si posiziona “dietro” l’idea è la Mortierbrigade, agenzia di comunicazione e marketing di Bruxelles.

L’idea- dai tratti erotici e a volte osceni- si sposa perfettamente con il tono leggero e malizioso della rivista, fondata nel 1936 con una tiratura odierna di 150,000 lettori.

La campagna pubblicitaria è un esempio significativo di marketing creativo, che non si arrende alle barriere che una cosa come gli spot erotici potrebbero creare nel pubblico e negli editori.

Il punto di partenza e di arrivo è chiaro: qualsiasi pubblicazione- persino gli inserti erotici- possono serenamente superare la censura. Senza rinunciare all’efficacia del messaggio.

Per coloro che mancano completamente di malizia: concentrate l’attenzione sugli inserti pubblicitari che hanno il logo HUMO in rosso, in basso a destra. Accoppiateli alle immagini accanto e gli spot erotici creativi sono serviti!
