Ecco il metodo più rapido ed efficace per eliminare il grasso addominale e finalmente sfoggiare una pancia piatta
Perché eliminare il grasso addominale? Dicono che i fisici perfetti dell’estate si costruiscono in inverno. Ma in realtà, regolare il peso corporeo è un’ottima abitudine per garantirsi buona salute. e una buona vecchiaia soprattutto!
In realtà eliminare il grasso addominale in prossimità delle feste è cosa più facile a dirsi che a farsi. E seppure questi sforzi risultano a volte titanici, ecco per tutti un metodo per eliminare il grasso viscerale con 5 semplici esercizi. E un beverone a completare il tutto.
Ecco cosa ti serve per preparare il drink che ti farà eliminare il grasso addominale:
- Un cetriolo piccolo o metà di uno grande
- Un limone
- 10 foglie di menta
- Ghiaccio
- Un cucchiaino di zenzero

La combinazione di questi elementi ti fa eliminare il grasso addominale per una serie di caratteristiche. Il cetriolo è composto di acqua per il 90% – idratarsi molto è fondamentale. Il limone promuove i movimenti intestinali, cosa che permette una purificazione completa. Lo zenzero possiede un effetto termogeno, aiuta dunque a bruciare le calorie mentre il corpo digerisce il cibo. La menta è un ottimo digestivo.
Ecco ora le parti meno divertenti su come eliminare il grasso viscerale: 5 esercizi per salutare la “panza”.
Il primo è fare sempre un po’ di cardio. Non piace a nessuno ma basterà fare qualche volta a settimana dalla mezz’ora all’ora di camminata su superficie inclinata per non rendere vano tutto il resto. Purtroppo, per eliminare il grasso viscerale depositatosi non c’è nulla di meglio!
Il secondo è il vogatore: noto per i suoi effetti sulle braccia, il movimento del vogatore è in realtà un toccasana anche per il tronco. Puoi cominciare con 20 secondi di vogate seguiti da 10 di riposo per 8 volte. Poi prova a superare i 20 secondi con ogni serie di esercizio.

Il terzo è la palla BOSU. Una semisfera di gomma può fare miracoli! Per eliminare il grasso addominale, bisogna poggiare i gomiti sulla BOSU e fare le flessioni con quella pendenza. L’esercizio darà buoni risultati anche se i gomiti vanno a terra e i piedi sulla BOSU.

Il quarto esercizio sono le flessioni, pure e semplici. Nemiche di tutti eppure incredibilmente popolari. La ragione risiede proprio nella loro efficacia, a cui nemmeno il grasso viscerale può sfuggire!
Per il quinto esercizio servirà un kettlebell – campanaccio per le vacche – ma l’attrezzo ginnico naturalmente! Sollevatelo con entrambe le braccia di fronte a voi a braccia stese, portatelo giù in mezzo alle gambe e risalite. Tutto il corpo segue il movimento accompagnando l’energia dello slancio. Da ripetere fin quando si è capaci.

Non saranno gli esercizi più facili al mondo, ma è semplice organizzarsi e farli tutti a casa quando si vuole e in poco tempo. E il drink, poi, non è tanto male! Ci sono decisamente metodi peggiori per eliminare il grasso viscerale!