Disney
Disney

I film Disney ci hanno regalato tra i migliori cattivi che “amiamo odiare”.

Disney
Disney

A loro vanno aggiunti una serie di personaggi secondari che danno un tocco unico alla pellicola, a volte superando i cattivi principali in crudeltà, divertimento o antipatia.

15. Maximus, Rapunzel

Disney
Disney

Ok, Maximus è controverso per questa lista dato che solo per la prima metà del film cerca in tutti i modi di catturare e uccidere Flynn. Nonostante la sua redenzione nella seconda parte, le sue malefatte restano indimenticabili.

Disney
Disney

14. Chef Louis, La Sirenetta

Disney
Disney

Se anche stava solo cercando di fare il suo lavoro, lo Chef Louis entra nella lista a causa dei suoi tentativi di uccidere l’amatissimo Sebastian il granchio. Diciamo infatti che il posto qui guadagnato è maggiormente causato dall’inveterato amore per il crostaceo più che a causa della cattiveria intrinseca dello Chef!

Disney
Disney

13. Iago, Aladdin

Disney
Disney

Iago è uno di quei cattivi adorabili che viene quasi dimenticato per il suo supporto a Jafar nei suoi malefici piani e che conquista uno spazio nel cuore per simpatia e ironia.

Disney
Disney

12. Duca di Weselton, Frozen

Disney
Disney

Codardo, avido, esagerato nelle reazioni, l’unico scopo del Duca è quello di ottenere maggiori ricchezze. Guidato dal suo odio verso la magia, invia le sue guardie ad uccidere Elsa. Fa anche da contraltare all’unica buona azione di Hans – la donazione di vestiti e coperte alla gente – ancora una volta guidato dal desiderio di maggiori ricchezze.

Disney
Disney

11. Lawrence, La Principessa e il Ranocchio

Disney
Disney

Il principe Naveen non è di certo l’impiegato dell’anno, ma detto questo non si può dimenticare la cospirazione di Lawrence – suo datore di lavoro – ai suoi danni causando quasi la sua morte. Lawrence dimostra poi del rimorso per i fatti avvenuti e in quell’occasione veniamo a sapere del suo passato fatto di abusi, ma le sue azioni restano sempre una macchia sul suo buon nome!

Disney
Disney

10. Razoul, Aladdin

Disney
Disney

Capo delle guardie che disperatamente cercano di catturare Aladdin, Razoul è un buon soldato che cerca invano di compiere il suo dovere obbedendo agli ordini. Sembra pero’ che goda un po’ troppo nell’espletare il suo lavoro!

Disney
Disney

9. Monsieur D’arque, La Bella e la Bestia

Disney
Disney

Avido antipatico della pellicola, D’Arque sembra trarre troppo piacere dal pensiero di rinchiudere la gente in manicomio. Il padre innocente di Belle stava di fatti per pagare per la sua insana crudeltà.

Disney
Disney

8. Le Fou, La Bella e la Bestia

Disney
Disney

Spalla ebete di Gaston, Le Fou segue ciecamente il cacciatore nonostante i continui abusi. Fu uno dei pochi che cerco’ di convincere Gaston a non sposare Belle, per poi provare ogni trucco possibile per essere lui il fortunato a sposare la Bella.

Disney
Disney

7. Flotsam e Jetsam, La Sirenetta

Disney
Disney

Flotsam e Jetsam sono le anguille seguaci di Ursula. Furono responsabili del bacio mancato tra Ariel e Eric. Che rabbia!

Disney
Disney

6. Diablo, La Bella Addormentata

Disney
Disney

Diablo è il corvo che segue Malefica. Un animale incredibilmente fedele: localizza la Principessa Aurora e informa Malefica della sua posizione.

Disney
Disney

5. I fratelli Stabbington, Rapunzel

Disney
Disney

Traditi da Flynn, i due fratelli cercano di scovarlo e, per farlo, si alleano con la malvagia Madre Gothel. Invece di impossessarsi della corona, decidono di rapire Rapunzel alla fine.

Disney
Disney

4. La Mezzana, Mulan

Disney
Disney

Peggiore di Shan-Yu, è un personaggio scortese e strettamente legata a idee patriarcali. La sbadataggine di Mulan ci ha dato qualche soddisfazione, vero?

Disney
Disney

3. Lucifero, Cenerentola

Disney
Disney

Il nome ci da già un chiaro indizio: Lucifero è davvero il peggiore. Non solo prova a catturare e uccidere i topini, ma si dimostra anche un sagace manipolatore mettendo nei guai il povero Bruno facendo finta di essersi fatto male per colpa sua. Non manca mai nemmeno mezza opportunità di mettere Cenerentola nei guai rendendo la sua condizione ancora peggiore – per non considerare che, di rimando, Cenerentola è sempre super gentile con lui.

Disney
Disney

2. Chi-fu, Mulan

Disney
Disney

Pomposo, altezzoso, Chi-Fu non solo non ha alcuna fiducia in Shang, ma persevera nel dimostrare il suo sdegno per le donne, considerandole un gradino inferiori all’uomo. Forse è solo un modo per compensare la sua debolezza, ma fu lui a rivelare che Mulan era una ragazza – giusto poco dopo che lei gli aveva salvato il posteriore!

Disney
Disney
  1. Il Principe Achmed, Aladdin

Pomposo e arrogante, cerca di prevaricare a più riprese la Principessa Jasmine, insulta Aladdin e prova a picchiare anche un bambino.

Disney
Disney

 

Fonti

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here