Una meteorologa ci spiega le cause del disboscamento ad Haiti: i bambini mangiano gli alberi!

La meteorologa del canale meteorologico Jennifer Delgado regala un commento improponibile in diretta. Durante un segmento meteo a proposito dell’uragano Matthew, la Delgado parla di Haiti e del disboscamento del Paese che peggiora la situazione.

Ebbene, secondo la meteorologa gli affamati bambini haitiani mangiano gli alberi, partecipando al problema del disboscamento.


Haiti e Cuba sono state colpite in modo massivo dall’uragano. Quest’ultimo ha costretto evacuazioni di massa e ha comportato la morte di almeno 5 persone ad Haiti.

Durante un servizio meteo a questo proposito, la conduttrice Jennifer Delgado ha parlato del percorso dell’uragano su territorio haitiano. E del problema del disboscamento che affligge il Paese.

Inizialmente la meteorologa parla della differenza tra il disboscamento ad Haiti e la florida vegetazione della Repubblica Dominicana, confinante ad Est.

“Potete vedere in queste immagini NASA il marrone di Haiti contro il verde a Est” ha affermato. “La ragione sta nel fatto che l’area intera ha essenzialmente subito un processo di disboscamento”.

Disboscamento. Le cause sono i bambini per la meteorologa!
Disboscamento. Le cause sono i bambini per la meteorologa!

La meteorologa continua dicendo che “gli Haitiani abbattono ogni albero, li bruciano. Persino i bambini sono così affamati da mangiare gli alberi“.

Il disboscamento è un problema serio e di difficile risoluzione ad Haiti.

Diverse ricerche dell’università del North Carolina dimostrano tuttavia che le cause reali del disboscamento sono da attribuire allo sfruttamento agricolo dell’area. La produzione di legname per i mercati esteri e l’agricoltura di sussistenza della popolazione incrementano la gravità del problema disboscamento.

La meteorologa Jennifer Delgado ha condotto solo un segmento di una panoramica molto più ampia. Il canale meteo ha trattato in dettaglio il problema uragano, con informazioni e specifiche interessanti e utili.

A parte i soliti terrorismi sugli effetti possibili dell’uragano sulle coste U.S. l’argomento è stato trattato con competenza e professionalità.

Ala luce di questo diventa ancora più difficile comprendere come sia possibile che a una meteorologa possa venire in mente di dire una cosa del genere.

I bambini che mangiano gli alberi causano il problema disboscamento? Nemmeno il comico più audace userebbe questa battuta di fronte a un pubblico senziente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here