Curiosità film: I più grandi successi di sempre nascondono sempre delle piccole chicche. Eccole allora per gli occhi più attenti!

Perchè parlare di curiosità sui film? Beh, ognuno di noi ha un debito nei confronti dei film. Questi ultimi ci portano sempre in mondo lontani e fantastici. E ci distraggono per un pò dagli affanni della quotidianità!

E se le più belle curiosità sui film possono sembrare anch’esse parte di questa piacevole distrazione, le cose non stanno così. Dietro a ogni buon film ci sono attori, tecnici e artisti che sono tutto fuorchè frutto di fantasia.

Ecco allora le storie e le curiosità sui film più belli di sempre!

I Guardiani della Galassia

curiosità film
curiosità film

Chris Pratt ha trafugato il costume di Star-lord, parte che interpreta, dal set in cui stavano girando. La ragione dell’atto è davvero nobile: Chris desiderava infatti andare nei reparti pediatrici dei bambini, nella speranza di regalare loro un sorriso.

La teoria del tutto

curiosità film
curiosità film

In una e-mail inviata al regista James Marsh, Stephen Hawking ha confessato di avere creduto di guardare sè stesso. L’attore che lo ha interpretato, Eddie Redmayne, è stato davvero superlativo.

Armageddon

curiosità film
curiosità film

La NASA mostra questo film durante i loro programmi di allenamento per managers. Succosa curiosità su questo film: ai manager è sempre richiesto di identificare tutti gli errori che distanziano il film dalla realtà. Ad oggi, il numero di errori identificati è di 168.

Il Padrino

curiosità film
curiosità film

Il gatto tenuto da Marlon Brando nella scena di apertura è un piccolo randagio trovato da Coppola negli studi Paramount. La gioia del gatto fu tale che le sue fusa causarono alcuni problemi con la registrazione dei dialoghi!

Matrix

curiosità film
curiosità film

Il coreografo maestro di Fung-fu Woo-Ping Yuen aveva inizialmente rifiutato di cooperare alla pellicola. Decise di chiedere una cifra esorbitante per fare desistere gli allora Fratelli Wachowski, che però accettarono il compenso. Chiese poi di gestire interamente le scene di combattimento. E di allenare gli attori per 4 mesi. Anche quello fu accordato a Mr. Yuen.

Forrest Gump

curiosità film
curiosità film

Tom Hanks non fu pagato per questo film. Invece, chiese una percentuale sugli incassi che gli fruttarono in ultima analisi 40 milioni di dollari.

Django Unchained

curiosità film
curiosità film

Quando Calvin Candie (Leonardo Di Caprio) utilizza il martello, Di Caprio distrusse accidentalmente un bicchiere di vetro, ferendosi alla mano. Lui ignorò il sangue che scorreva e rimase nella parte. Quentin Tarantino rimase così impresso da inserire la scena nel film.

Titanic

curiosità film
curiosità film

Quando seppe di dovere registrare un nudo di fronte a Leonardo Di Caprio, Kate Winslet decise di rompere il ghiaccio e durante il loro primo incontro si mostrò all’attore come mamma l’ha fatta.

Schindler’s List

curiosità film
curiosità film

Al fine di raccogliere i costumi di scena, il costume designer decise di pubblicizzare la ricerca sotto compenso di vestiti d’epoca. Date le condizioni economiche in Polonia, centinaia di persone furono entusiaste di portare i vestiti che conservavano dagli anni ’30 sul set.

Il Cavaliere Oscuro

curiosità film
curiosità film

Curiosità sui film, ma anche sugli attori: Heath Ledger si chiuse per 6 mesi in un Motel per preparare il suo Joker. Così riuscì a studiare a fondo il personaggio e a imitare ogni tic, la voce e la risata sadica.

Il Signore degli Anelli

curiosità film
curiosità film

Data la paura di Sean Bean (Boromir) di volare, le scene che richiedevano la presenza degli attori su picchi e montagne innevate erano particolarmente stressanti. Per girare quelle scene, Bean si vestiva da Boromir al mattino per scalare la montagna e raggiungere il set in cima. La scalata richiedeva 2 ore ogni giorno.

Terminator

curiosità film
curiosità film

Durante un pomeriggio di stop delle riprese, Schwarzenegger andò in un ristorante in centro a Los Angeles per mangiare qualcosa. Si accorse troppo tardi di essere ancora travestito da Terminator – un occhio mancante, l’osso della mascella esposto e carne bruciata.

Jurassic Park

curiosità film
curiosità film

Curiosità sui film estremamente particolare: il verso dei velociraptor è quello prodotto dalle testuggini durante l’accoppiamento.

L’Uomo d’Acciaio

curiosità film
curiosità film

Henry Cavill rifiutò steroidi e ritocchi a computer della muscolatura nella preparazione per il ruolo di Superman. Decise di essere onesto e spingere il suo corpo al limite per essere degno della parte.

Maleficent

curiosità film
curiosità film

Angelina Jolie ammise di aver spaventato molti bimbi indossando il costume sul set del film. Curiosità sui film esilarante: solo sua figlia, che interpretava Aurora, non era spaventata da lei mentre un bambino chiese addirittura alla madre di fare smettere la strega cattiva di parlare con lui.

Rocky IV

curiosità film
curiosità film

Sylvester Stallone voleva che la scena finale fosse reale. Chiese quindi a Dolph Lundgren di colpirlo sul serio. Un pugno al petto gli causò 4 giorni di prognosi in ospedale.

Fonti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here