Sei arrivato al momento in cui hai pensato di acquistare un condizionatore ma giustamente non sai quale sia quello giusto per te? Bene se sei un questa situazione, sappi che non sei l’unico e in questo articolo troverai alcuni consigli, forniti dopo aver consultato assistenzacondizionatoritorinoeprovincia.it, servizio di assistenza condizionatori a Torino.

Quale tipo di condizionatore acquistare

Sul mercato troviamo diversi tipi di condizionatore ma i migliori e più venduti sono quelli con tecnologia inverter che essendo silenziosi e tengono una temperatura costante sono i migliori senza alcun dubbio.

In base a cosa devo scegliere un condizionatore

Il primo fattore da vedere è il tuo spazio in casa dove andrà poi installato il tuo condizionatore. Questo serve per poi valutare quale tipo di condizionatore in base alla potenza che ci fornisce. Per potenza si intende la sua capacità nel riscaldare oppure raffreddare un locale.

Un fattore che influisce notevolmente è l’isolamento del tuo edificio, quindi per andare a risparmiare a sull’elettricità. Influisce anche la posizione della casa in base al sole, dato che se la casa è sottoposta a sole sempre, avrai bisogno di una potenza maggiore per rinfrescare l’ambiente.

Ultimo fattore è il numero degli infissi presenti e le porte con la relativa qualità. Se possiedi infissi di bassa qualità avrai bisogno di maggiore potenza perché avrai una dispersione del raffreddamento oppure riscaldamento maggiore

Quindi possiamo dire che in base a questi fattori dovrai acquistare un condizionatore di minore o di maggiore potenza per riscaldare o raffreddare il tuo locale. Un consiglio molto importante è di non acquistare un climatizzatore vecchio e quindi con una classe energetica bassa dato che andresti a consumare molta più energia e vedresti la bolletta della luce schizzare alle stelle.

Cosa sono i BTU di un condizionatore

I BTU del condizionatore sono un’unità di misura del calore che viene usata per la capacità di riscaldare oppure raffreddare un locale. Ovviamente in base al locale che dovrai riscaldare o raffreddare devi calcolare i BTU di cui necessiti. Leggi questo articolo per approfondire sui BTU.

Come calcolo i BTU per acquistare il mio condizionatore

Ora che sai cosa sono i BTU devi cercare di calcolarti quelli necessari per cercare di capire quale climatizzatore fa per te.

Per trovare i BTU necessari devi moltiplicare i metri quadrati di casa per il numero 85. Cosi facendo avrai un numero che ti servirà nel momento dell’acquisto, dove troverai in ogni condizionatore i BTU che eroga.

Dunque il consiglio è quello di informarti in modo approfondito su tali parametri e, se serve, rivolgerti ad un tecnico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here