Come essere belle: qual è la cosa più folle che hai fatto per essere bella? 10 trattamenti che sfiorano la pazzia

Come essere belle è un tormento che ha condotto le donne – e gli uomini- a fare bizzarrie di ogni genere. Nulla di nuovo fin qui. Per secoli l’umanità si è affannata alla cerca del segreto della giovinezza e della bellezza.

Nell’antica Roma, per esempio, i segreti su come essere belle si pensavano celati dietro la vita dei gladiatori. Il sudore e la pelle morta dei combattenti che sopravvivevano finivano sul viso delle aristocratiche. Sotto forma di crema.

Il solo pensiero può indurre nausea ma… le cose sono davvero tanto diverse oggi?

Seguono dieci tra i più folli trattamenti odierni in voga. Come essere belle è cosa dura. E anche un pò sopra le righe.

Trattamento facciale da vampiro

Come essere belle: Kim Kardashian e il trattamento emo-facciale
Come essere belle: Kim Kardashian e il trattamento emo-facciale

Kim Kardashian ha recentemente portato alla ribalta un trattamento alquanto discutibile. Forse Kim ha preso lezioni su come essere belle da Lady Bathory…

Il trattamento – detto “vampire facial”- comincia con un dottore che preleva del sangue dal braccio della “vittima consapevole”. Lo stesso sangue è poi applicato sul viso della persona e iniettato sotto la pelle . Scopo del trattamento è quello di rendere la pelle lucida e morbida come quella di un neonato.

Trattamento laser frazionario

Come essere belle: trattamento aser frazionario per eliminare gli inestetismi della pelle
Come essere belle: trattamento laser frazionario per eliminare gli inestetismi della pelle

Ovviamente, la Kardashian non è l’unica a far cose strane con la sua pelle.

Come essere belle al giorno d’oggi significa anche fare i conti con la tecnologia più recente e i suoi prodigi.

E questo è proprio ciò che l’attrice Chelsea Handler ha deciso di fare. Dopo il suo trattamento laser frazionario, la celebrità ha condiviso due foto prima e dopo per certificarne gli effetti.

Il trattamento consiste in un intervento mirato su rughe, danni solari, cicatrici. Il laser raggiunge poi gli strati più profondi dell’epidermide per sollecitare la produzione e crescita di collagene.

Un trattamento che evidentemente fa prodigi. Per la modica cifra di 1075 dollari.

Il taglio della candela

Come essere belle non riguarda soltanto la pelle. I capelli hanno una grande importanza a questo proposito.

La pratica che il video mostra – conosciuta come “candle cutting” – consiste nel torcere piccoli ciuffi di capelli per evidenziare le doppie punte. Una volta fatto, una fiamma viene delicatamente fatta passare attraverso le punte della ciocca per eliminarne l’estremità.

Questo trattamento è incredibilmente pericoloso e dovrebbe essere compiuto soltanto da professionisti. Se proprio ci tenete.

Maschera facciale con la lettiera del gatto

Come essere belle: persino la lettiera dek gatto non ha scampo quando si parla di bellezza
Come essere belle: persino la lettiera dek gatto non ha scampo quando si parla di bellezza

La youtuber Michelle Phan giura che non è uno scherzo. Per quanto assurdo possa essere. Pare sia necessario chiedere come essere belle ai gatti! Secondo Michelle, la sabbia usata nelle loro lettiere è un rimedio perfetto per farsi una economica pulizia del viso.

Pare che quella sabbia sia costituita di un minerale chiamato bentonite, capace di eliminare le tossine della pelle.

Una deduzione scientifica brillante alquanto. Ma non si può trovare lo stesso minerale da qualche altra parte?

Maschera di suzione pilaten

Come essere belle: la maschera di suzione pilaten e le sue pericolose controindicazioni
Come essere belle: la maschera di suzione pilaten e le sue pericolose controindicazioni

Il lato oscuro su come essere belle è questa magnifica maschera di suzione, utilizzata per rimuovere i punti neri aderendo alla pelle. Peccato però che, se lasciata troppo a lungo o se rimossa nel modo sbagliato, causi un dolore molto intenso.

La maschera, ricca di carbone, elimina interamente la peluria del viso. La sensazione è molto simile a quella della ceretta, secondo chi lo ha usato. Fate attenzione davvero! Lasciare la maschera per un pò significa eliminare la peluria. Immaginate cosa potrebbe fare una esposizione prolungata!

Chirurgia dell’alluce obeso

Come essere belle: ebbene si, anche l'alluce adesso può essere accusato di obesità!
Come essere belle: ebbene si, anche l’alluce adesso può essere accusato di obesità!

Ebbene si, signori e signore! L’accusa di obesità non conosce limiti. E adesso anche gli alluci possono portare questa colpa. Come essere belle, ormai,  non riguarda soltanto le cose più appariscenti a quanto pare.

Pare che siano molte le donne desiderose di correggere questa piccola imperfezione. Il fine ultimo è possedere piedi più attraenti o la possibilità di calzare scarpe più consone ad un alluce affusolato.

La maschera che allena il viso

come essere belle: quando la cosmetica raggiunge livelli di ridicolo...da restare a bocca aperta!
come essere belle: quando la cosmetica raggiunge livelli di ridicolo…da restare a bocca aperta!

Secondo la casa produttrice, questo aggeggio servirebbe a modellare il viso attraverso espressioni che allenino i muscoli del viso. Se le ricerche poste al servizio di questo arnese sono poche e scarsamente avvalorate, che importa? Guardare gente che indossa questa cosa su youtube è davvero spassoso. So cosa state tutti pensando, meglio passare oltre.

Crioterapia

Come essere belle: Lindsay Lohan, sempre un passo avanti. A sotto zero
Come essere belle: Lindsay Lohan, sempre un passo avanti. A sotto zero

Si può sempre contare su Lindsay Lohan quanto a nuovi trend. E su come essere belle.

L’immagine in alto la mostra al momento dell’uscita da una camera di trattamento crioterapeutico. Il metodo prevede che il “paziente” sia immerso in azoto liquido.  Sono molte le star che si sono sottoposte al trattamento. Tute sostengono che la crioterapia li faccia sentire giovani e forti. Fino ad ora, questo trend ha ucciso per congelamento una persona.

Maschera per labbra alle cellule staminali

Come essere belle: Lady Gaga e cellule staminali
Come essere belle: Lady Gaga e cellule staminali

Labbra più grandi e carnose senza aghi e contusioni. Questo è ciò che giura Lady Gaga a proposito di questa maschera per labbra, a base di cellule staminali vegetali.

Non sarà molto come testimonianza su come essere belle ma almeno, indossando questa maschera, non bisogna parlare. Fare finta di essere Lady Gaga, invece, è tutt’altra cosa.

Salasso

Come essere belle: magre e belle tra coppe e salassi
Come essere belle: magre e belle tra coppe e salassi

Le olimpiadi ci hanno mostrato diversi atleti ricoperti di questi strani lividi rotondi. L’antica pratica egizia conosciuta come “cupping” consiste nella suzione (aspirazione) di parti del corpo attraverso ciotole o coppe. La pratica dovrebbe migliorare considerevolmente la circolazione sanguigna. E ridurre dolore e infiammazioni.

Chi lo ha provato sostiene che non sia affatto doloroso. Difficile a credersi osservando i lividi che il trattamento lascia.

Adesso tutte le pratiche più bizzarre sono chiare.

Resta che se vedessi una persona girare in città col volto ricoperto di sangue, tenterei di fermarlo. O chiamerei la polizia. Qualsiasi cosa per evitare che rifaccia qualsiasi cosa abbia fatto prima!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here