Chirurgia estetica: il concetto di bellezza non sarà mai più lo stesso

La gente utilizza la chirurgia estetica per mille ragioni. Alcune più… insolite di altre.

Alcuni usano la chirurgia estetica per accentuare alcune caratteristiche femminili o maschili in modi estremamente esagerati, ma questo modello e truccatore ha superato entrambe le opzioni.

Vinny Ohh, 22 anni, Californiano, si è sottoposto a più di 100 trattamenti di chirurgia estetica. Il suo obiettivo? Diventare un “extraterrestre sprovvisto di genere”.

 

chirurgia estetica: Vinny Ohh, extraterrestre androgino
chirurgia estetica: Vinny Ohh, extraterrestre androgino

Quando ancora adolescente, Vinny cominciò a mobilitarsi per i diritti degli LGBT ma si accorse molto presto che nessuna “etichettatura” di genere moderna calzava davvero bene nella sua personalità e modo di sentirsi. “Ho desiderato essere senza sesso e senza genere da quando avevo 17 anni. Innumerevoli volte mi sono recato dai dottori per capire se era possibile questa cosa, ma non ho avuto fortuna fino ad oggi” dice Vinny, che arriva al punto di non pronunciare proprio i pronomi lui o lei.

Chirurgia estetica: l'alieno androgino
Chirurgia estetica: l’alieno androgino

 

Sin dai 17 anni col primo intervento alle labbra, Vinny ha speso 50,000$ per 110 operazioni di chirurgia estetica, inclusi due interventi al naso, guance e alle ossa della fronte. Indossa inoltre lentine a contatto per un aspetto ancora più alieno

Ha inoltre richiesto la rimozione di genitali, capezzoli, ombelico. Le reazioni della gente all’aspetto di Vinny sono tra le più disparate. M alui non dispera e continua a sostenere che “voglio soltanto che il mio aspetto esteriore rifletta il modo in cui mi sento dentro. E quello che sento è di essere un ibrido, nè uomo nè donna”.

chirurgia estetica: marziano?
chirurgia estetica: marziano?

Molte persone trovano che Vinny sia una delle più singolari bizzarrie che il mondo ha da offrire. Tutto sommato, però, che c’è di male nel fare ciò che ti rende felice SE quello che ti rende felice non ferisce e non causa danno alcuno agli altri?

Ma questa è solo l’opinione di un umile terrestre…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here