La scelta di un buon servizio di catering è fondamentale quando si vuole organizzare un evento come si deve e offrire agli ospiti un rinfresco o un pasto che sia di qualità.

Tuttavia la scelta è molto difficile da compiere in quanto la varietà dell’offerta presentata a chi è in cerca di questo tipo di servizio è veramente ampia, soprattutto in città come Roma, dove si presentano spesso cerimonie ed eventi che necessitano di questo tipo di ristorazione.

Vediamo dunque come scegliere al meglio il servizio di catering a Roma che fa per te, seguendo 3 consigli fondamentali.

Servizi di catering offerti

La prima cosa da controllare è senz’altro la disponibilità del servizio che serve per il vostro evento o la vostra cerimonia: mettiamo ad esempio che vogliate organizzare un catering biologico ed eco sostenibile. Sarebbe di primaria importanza la possibilità di richiedere prodotti provenienti dal commercio equo e solidale e dalla filiera del Km 0. In questo preciso caso, il servizio di catering a Roma di Cucina e Cultura sarebbe perfetto.

Immaginiamo invece di dover organizzare un rinfresco per un battesimo: è fondamentale rivolgersi ad un catering che comprenda nella sua offerta questo tipo di eventi, che hanno caratteristiche precise e una modalità di erogazione diversa rispetto ai matrimoni.

Recensioni dei clienti passati

Appena ti sei assicurato di poter avere il servizio giusto per le tue esigenze, e dunque dopo aver individuato l’azienda che offre ciò di cui hai bisogno, dovresti leggere le recensioni dei clienti che hanno acquistato lo stesso servizio, o comunque servizi simili, cercando di capire la sua affidabilità, la qualità dell’operato e il prezzo (in molte recensioni sono presenti lamentele o elogi riguardo al prezzo e al rapporto tra qualità e prezzo), facendo attenzione a distinguere tra profili di recensioni eccessivamente positivi (potrebbero essere false) e quelli più negativi (evidentemente il servizio offerto è scadente).

Se anche questa prova è superata, dovresti procedere alla terza ed ultima fase.

La prova del nove: assaggiare il prodotto del catering

Fino a qui molte aziende potrebbero fare al caso tuo! 

Infatti i servizi di catering a Roma che offrono catering di tutti i tipi sono molti, e tanti lavorano bene e di conseguenza acquisiscono recensioni positive. Ma se vuoi scegliere il catering perfetto devi sottoporlo alla prova del nove: l’assaggio.

Trattandosi di cibo, infatti, non si può prescindere dall’assaggiare i prodotti offerti prima di giudicare la cucina, informandoti anche sulla qualità e il livello salutare dei prodotti utilizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here