Asciugacapelli: i migliori consigli per trasformare il phon nel tuo migliore amico
Al giorno d’oggi l’asciugacapelli è un elettrodomestico fondamentale. Solitamente, almeno un buon phon è sempre presente in ogni casa. E nella valigia dei viaggiatori.
Eppure l’asciugacapelli può facilmente trasformarsi in un arma di distruzione di massa – dei capelli – se usato impropriamente.
Danneggiare i capelli nel tentativo di asciugarli è cosa comune, specie nel mondo frenetico di oggi. Tuttavia usare l’asciugacapelli senza intaccare la capigliatura è possibile.
Ecco 10 consigli per usare al meglio il proprio phon trasformando l’asciugacapelli nel proprio migliore amico
I tuoi capelli sono troppo bagnati

I tuoi capelli dovrebbero essere quasi asciutti prima di mettere in funzione il tuo asciugacapelli. Utilizzare il phon prima significa danneggiare i capelli e allungare il processo di acconciatura.
Non stai usando il giusto tipo di spazzola

Una spazzola di metallo può surriscaldarsi molto facilmente se utilizzata contemporaneamente all’asciugacapelli. Il migliore alleato del phon è una spazzola in nylon o ceramica. Assicurati inoltre che i denti della spazzola siano arrotondati alle estremità.
Non stai usando prodotti per proteggere i tuoi capelli

L’asciugacapelli causa uno stress da calore non indifferente ai propri capelli. Usare il phon dopo aver applicato dei prodotti protettivi per i tuoi capelli è la soluzione ideale.
Non stai usando il diffusore con l’asciugacapelli

Questa estensione del phon diminuisce sensibilmente lo stress da calore per il cuoio capelluto. E ammorbidisce il capello – una delle ragioni per cui usiamo l’asciugacapelli!
Usare il giusto prodotto in base al tuo tipo di capelli

L’asciugacapelli non è l’unica causa di stress per i capelli. Utilizzare il prodotto sbagliato per la tua tipologia di capelli può essere un errore fatale per la salute della tua testa.
Non stai usando l’asciugacapelli dividendo le ciocche

Dovresti usare il phon su piccole porzioni di capelli invece che sulla testa intera. Questo aiuterà ad acconciarli più in fretta e con risultati migliori.
Stai usando l’asciugacapelli verso la direzione sbagliata

Dovresti asciugare i capelli alla radice puntando il phon nella direzione opposta rispetto a quella in cui il capello cade in posizione naturale. Per le punte, invece, bisogna seguire la gravità puntando il phon verso il basso.
Il tuo asciugacapelli è impostato su un livello di calore troppo alto

Specialmente se i tuoi capelli non sono molto folti e spesi, usa sempre un livello di calore basso sul tuo phon. Questo aiuterà a contenere lo stress per il capello.
Il tuo asciugacapelli è troppo vecchio

L’asciugacapelli ha una vita media abbastanza bassa prima che cominci a funzionare in modo difettoso. Utilizzarlo eccessivamente senza sostituirlo dopo al massimo 200 usi può causare un malfunzionamento termico e di ventilazione nel tuo phon.
Non stai asciugando completamente i tuoi capelli o non stai usando la modalità freddo alla fine

Assicurati di avere asciugato bene tutti i capelli prima di riporre il phon. Per sicurezza, usa la modalità freddo del tuo asciugacapelli. Il caldo accumulato dal cuoio capelluto non ti trarrà in inganno e così saprai di certo se i capelli sono asciutti o no.
Adesso i tuoi capelli sono i più belli del reame! Puoi ringraziarci dopo, intanto goditi la tua splendida chioma!
