Animali selvaggi, adorabili e dolcissimi oltre ogni immaginazione!

Tra i diversi animali selvaggi, i rinoceronti hanno ogni ragione per diffidare degli umani, ma questa femmina di 200 kg si avvicina a un cameraman per la ragione più adorabile possibile!

Garth De Bruno Austin si è occupato di animali selvaggi per diversi anni, concentrandosi in particolare sui rinoceronti africani per sensibilizzare sul tema del bracconaggio e della lotta all’estinzione della specie. Austin ha inoltre sviluppato un certo attaccamento con diversi animali selvaggi incontrati durante i suoi servizi.

animali selvaggi: la natura che ci ricorda cosa siamo
animali selvaggi: la natura che ci ricorda cosa siamo

Sebbene Austin non abbia rivelato l’esatta posizione in cui questa femmina di rinoceronte si trovi, sappiamo che è più al sicuro di molti altri animali selvaggi – il suo corno è stato infatti rimosso e l’esemplare è protetto da guardie armate ogni giorno.

Disgraziatamente, i rinoceronti sono ad oggi gli animali selvaggi maggiormente attaccati dai bracconieri.

Questo incredibile filmato ci ricorda quanto gli animali selvaggi possano essere stupefacenti, pieni di sorprese, vivi. Essenziali quanto e più di ogni singolo essere umano che, proprio come loro, lotta ogni giorno per un posto nel mondo che possa essere definito proprio.  Questa femmina di rinoceronte, ad esempio, si comporta proprio come un cagnolino nonostante i suoi 200 kg di presenza!


Naturalmente, Austin è il primo a ricordare che è assolutamente sconsigliato avvicinarsi ad animali selvaggi per cercare di entrare in contatto con loro .La situazione in cui lui si trovava era assolutamente controllata e – cosa più importante – è stato il rinoceronte a ricercare un contatto con lui e non il contrario. Appena ne ha avuto abbastanza delle coccole, il rinoceronte ha infatti ripreso la sua strada alla ricerca di un pò di erba da brucare, smettendo di curarsi del cameraman.

Seppure qualsiasi richiamo all’azione potrebbe suonare paradossale se non impossibile, questo filmato ci ricorda l’importanza di non abbandonare la nostra umanità. E qui giace il vero paradosso: ad oggi sembra molto più efficace non perdere d’occhio gli animali sevaggi e la natura per preservare la nostra umanità.

Restare umani, come diceva Vittorio Arrigoni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here