Oggi si dice che la gente vuole solo sballarsi. Sia come sia, l’uso di droghe resta una delle tradizioni più antiche dell’uomo.

E non pensiate che le droghe più bizzarre siano frutto esclusivo della contemporaneità! Sembra che i nostri avi non avessero affatto bisogno del manuale delle istruzioni per trovare modi assurdi e raccapriccianti alla ricerca dell sballo perfetto.

  1. Soldati Statunitensi usano i fucili per fumare erba


Durante la guerra del Vietnam, i soldati erano soliti creare dei bong fatti in casa con le canne dei loro fucili.

Provarono a fare altrettanto col C-4, ma forse i tanti casi di morte sembrarono uno sballo fin troppo permanente…

  1. Gas esilarante..fuori della sala operatoria
sballarsi con il gas esilarante
https://www.wikiwand.com/en/Recreational_use_of_nitrous_oxide

Il gas esilarante (ossido di diazoto) venne scoperto nel 1772 da Joseph Priestley e utilizzato per la prima volta in medicina quasi 30 anni dopo. Ma durante questi 30 anni non venne messo da parte, al contrario! Divenne una diffusissima moda di ogni rispettabile salotto del tempo. Risate garantite.

 

  1. Cannibalismo. Hai letto bene, Cannibalismo.
fonte: wikipedia
fonte: wikipedia

Dal popolo Maya ai Romani, pare che il cannibalismo fosse utilizzato come via maestra allo sballo spirituale. Si dice che anche il grande Leonardo da Vinci si sia dato alla masticazione di qualche fratello umano…viva la civiltà!

 

  1. Fuori come i balconi con la coca nei tamponi!
fonte: wikipedia
fonte: wikipedia

Pare proprio che l’idea recente di inzuppare i tamponi di alcool prima di applicarli abbia un nobile antenato. Si perché i dottori, per aiutare le donne sofferenti a causa del ciclo, erano soliti consigliare una leggera spolverata di cocaina sui tamponi prima dell’uso. Un’idea brillante, non c’è che dire.  

 

  1. Basta un poco di segale e la scopa va su!
fonte: britishmuseum.org
fonte: britishmuseum.org

Durante il medioevo le casalinghe scoprirono uno sballo molto potente attraverso la fermentazione dell’elgot, una forma di muffa che cresce sulle segale, il famoso cerale. Pare che l’effetto prodotto fosse simile alla sensazione di volare. Per questo a tutt’oggi siamo soliti associare l’immagine di scope volanti cavalcate da donne con la stregoneria!

 

Lo sballo non vale affatto la pena.. specialmente quando si tratta di mangiare la gente!

 

(via craked)

LASCIA UN COMMENTO