Stephen Hawking e la sua morte fanno riflettere per due particolari coincidenze che hanno mandato in tilt tutta la comunità del web

Stephen Hawking, al contrario di altri, è divenuto una leggenda ben prima della sua morte. Perdere una mente brillante come la sua porta naturalmente cordoglio e attenzione. Ma vedere la leggenda della Scienza Stephen Hawking morire nel giorno dedicato al PI greco? Coincidenza direte. Ebbene, buona parte della comunità del web non lo crede possibile.

Il 14 Marzo è proprio il giorno dedicato al PI greco. Non a caso naturalmente. La famosa regola aurea matematica parte dalle cifre 3.14 che secondo la notazione inglese corrispondono proprio a Marzo 14. Il giorno è dedicato a illustri e sconosciuti componenti della comunità matematica e scientifica tutta. Di cui Stephen Hawking è di certo un illustre esponente.

Il web ha subito urlato stupore e meraviglia nel vedere spegnersi il grande Stephen Hawking nel giorno dedicato al 3.14. Data, oltretutto, a cui si fa corrispondere la nascita di Albert Einstein. Ulteriore coincidenza?

stephen hawking e albert einstein
stephen hawking e albert einstein

Il PI greco è la pietra angolare della geometria, approssimazione che corrisponde alla proporzione della circonferenza di un cerchio con il suo diametro.

Ecco le coincidenze che il popolo di Twitter ha rilevato a proposito della morte di Stephen Hawking:

Hawking è morto il 14 Marzo. Aveva 76 anni.

Albert Einstein è nato il 14 Marzo ed è morto a 76 anni.

Grandi menti all’unisono. E non solo nei campi della scienza. Ecco che due vite legate indissolubilmente alla scienza si ergono a rappresentare uno dei più grandi simboli della scienza moderna: il pi greco.

Tuost vuole dare il suo contributo, legando le sorti di questi due grandi scienziati – Einstein e Hawking – al numero che rappresenta la durata della loro vita: La cometa di Halley che rappresenta il solo visitatore ciclico delle profondità celesti ci visita ogni 76 anni.

Le coincidenze sembrano sprecarsi nel giorno della morte di Stephen Hawking, assottigliando la linea che separa scienza e coincidenze significative.

Avete notato altre coincidenze? Scriveteci e le annovereremo tra le significative analogie che ci ricordano il grande intellettuale che fu Stephen Hawking.

Fonti

 

LASCIA UN COMMENTO