Soluzioni quotidiane: hackerare la vita in semplicità; come capire che tempo farà durante la giornata

Tutti conosciamo benissimo il carattere prepotentemente aleatorio delle previsioni meteo propinate in più salse attraverso i più disparati strumenti di comunicazione. E tutti, almeno una volta, ci siamo trovati nelle condizioni di “benedire” il meteorologo di turno per averci dato la dritta sbagliata sulle previsioni del meteo.

Oggi vediamo come lasciare indietro questo problema e responsabilizzarci sulle previsioni meteo utilizzando la via degli antichi: leggi questo piccolo consiglio per hackerare la vita in semplicità. Poi guarda il cielo.

soluzioni quotidiane: capire che tempo farà
soluzioni quotidiane: capire che tempo farà

Il viaggiatore che ha necessità di capire che condizioni meteorologiche ci saranno durante la giornata può utilizzare questo piccolo trucco che risale all’antichità. Nelle prime mattinate, la persona in questione dovrà fissare lo sguardo all’orizzonte e identificare una nuvola piccola e distante prossima alla linea dell’orizzonte visibile. Se la nuvola tenderà ad allargarsi, allora le condizioni meteo presenteranno un instabilità di base con possibili piogge. Se invece la nulla decresce nel tempo, la giornata dovrebbe essere serena e soleggiata.

LASCIA UN COMMENTO