SOCIALwrite.it: il social per scrittori e lettori che dà vita ad un nuovo modo di scrivere e leggere.

I termini greco e latino da cui deriva “libro” – byblos e liber – potrebbero per molti essere fuori moda ormai. Essi indicavano uno strato specifico delle piante o la lamina risultante dalla lavorazione della corteccia. Oggi i libri non hanno più bisogno di carta per esistere e i due termini sembrano sbiadire.

Esiste eppure un ulteriore significato che il termine latino ci regala e da cui una nuova piattaforma trae ispirazione. Il termine liber lega la parola libro alla parola libertà, libero. 

Alla luce di questa consapevolezza libro, scrittura e lettura diventano strumento di creazione, divulgazione e preservazione della libertà. Tutto questo è SOCIALwrite.it

SOCIALwrite.it è un vero e proprio social network che nasce con l’obiettivo di fornire uno spazio libero di comunicazione tra scrittori e lettori.

SOCIALwrtie.it: la rivoluzione per scrittori e lettori sbarca sul web
SOCIALwrtie.it: la rivoluzione per scrittori e lettori sbarca sul web

Scrivere online su SOCIALwrite.it

Ogni utente registrato alla piattaforma potrà creare contenuto pubblicando – privatamente o pubblicamente – il libro che ha sempre voluto scrivere o che non è mai riuscito a finire per mancanza di ispirazione.

Scrivere su SOCIALwrite.it significa potere rendere partecipi i lettori in tempo reale di ciò che si sta scrivendo attraverso una apposita finestra di comunicazione e commento tra autore e lettori.

L’autore potrà aggiungere tutti gli utenti desiderati alla propria cerchia, decidendo arbitrariamente chi potrà leggere cosa. Il sistema di divisione in capitoli rende infatti possibile la condivisione dell’intero contenuto del libro scritto o soltanto una selezione dei capitoli che l’autore decide di condividere con i lettori per un loro commento o aiuto su ciò che è stato scritto.

Temi gli haters o i troll? Nessun problema: l’autore potrà decidere di bloccare i commenti di uno o più lettori, addirittura rimuovendoli dalla propria cerchia.

SOCIALwrite.it renderà possibile e visibile una opinione complessiva dell’autore, che potrà conoscere l’indice di gradimento generale del proprio lavoro in base ai like dei lettori. Una classifica così decisa e una serie di contest indetti da SOCIALwrite.it permetterà all’autore di rendersi visibile al pubblico social, case editrici ed entusiasti del genere per dei contratti promettenti o per un maggiore coinvolgimento nel mondo letterario.

Leggere online su SOCIALwrite.it

Essere un lettore su SOCIALwrite.it significa essere coinvolti in una cerchia di followers che seguono, commentano e aiutano i propri autori preferiti a completare l’opera su cui stanno lavorando.

Uno scambio continuo permetterà al lettore di sentirsi maggiormente coinvolto e partecipe nei libri che ne hanno acceso la curiosità. Allo stesso tempo, gli avidi consumatori di libri troveranno qui uno spazio per conoscere nuove possibili stelle del mondo letterario, scoprendole anzi tempo e seguendo il loro lavoro passo dopo passo.

L’autore sarà a portata di instant message per conoscerne il pensiero a proposito di uno specifico sviluppo del libro, di un personaggio o della trama.

SOCIALwrite.it: il porto tranquillo in cui attraccare o dal quale partire verso il mare aperto

La rivoluzione per lettori e scrittori inizia con SOCIALwrite.it. La piattaforma sarà punto di partenza per diversi scrittori ma anche trampolino di lancio, spazio di comunicazione e interazione tra diversi generi letterari.

Il mondo della letteratura conoscerà adesso uno spazio composto di infinite cerchie comunicanti, che potranno confrontarsi e arricchirsi in un processo di dialogo e creazione.

Una piattaforma che permetta all’immaginazione di galoppare verso i più sconosciuti orizzonti, tramutando autori in lettori e viceversa. E mettendo alla prova scrittori veterani e amatoriali alle prese con i propri “puerilia”.

SOCIALwrite.it è una piattaforma social che sfrutta le più recenti tecnologie per fornire una soluzione alla profonda frammentazione della community letteraria italiana. Tutti coloro che sono desiderosi di implementare la propria cerchia di lettori e scrittori senza però rinunciare al proprio spazio privato troveranno la risposta in SOCIALwrite.it.

Come ogni rivoluzione, SOCIALwrite.it parte dal basso per concedere a tutti la possibilità di fare sentire la propria voce, di conoscere un mondo distante ed elitario come quello del circolo culturale letterario per aprirlo all’intero pubblico di autori e scrittori del Paese.

La rivoluzione è finalmente arrivata. Il suo nome è SOCIALwrite.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO