Poppy – Moriah Rose Pereira – la bizzarra artista spopola su youtube mentre tante persone si domandano il perchè. Eccone le possibili ragioni.

Se frequenti YouTube abbastanza spesso avrai sentito parlare di Poppy. O avrai forse sentito le strane, ripetitive clip che la gente ormai si aspetta da Moriah Rose Pereira, meglio conosciuta come Poppy. In parte cantante Pop, in parte artista, questo fenomeno del web è famosa per i suoi enigmatici video su YouTube. Che hanno un numero incredibilmente alto di fan e visualizzazioni.

Eccone ad esempio uno dei più riusciti esempi. A voi 10 minuti di “I’m Poppy” (bella e intelligente nell’uso idiomatico del termine, papavero nel suo significato letterale).

Questa ragazza ingegnosa è emersa nel 2015 dalle nebbie del web. Il primo video ritrae una Poppy di colori pastello vestita mentre osserva meravigliata e mangia dello zucchero filato rosa.

Da quel momento Poppy ha rilasciato canzoni Pop adolescenziali e video di “non-senso crescente”.

Voce innocente e morbida, movenze e comportamenti da robot le caratteristiche principali delle sue performance.

Fan ed entusiasti di Poppy ritengono che il suo messaggio artistico sia una critica alla cultura Pop di oggi, a internet, alla dipendenza tecnologica.

Molti dei suoi video sembrano in effetti avere a che fare con l’ossessione che la società nutre verso celebrità da idolatrare e verso la superficialità dell’industria dell’intrattenimento odierna.

E, cosa più importante, Poppy sembra apprezzare moltissimo la possibilità di fare la parte della stramba!

Qualsiasi sia il vostro pensiero, Poppy è proprio riuscita a farsi un nome e un seguito. Ha già cominciato  a fare dei tour negli USA e il suo canale YouTube è in cima alla classifiche per numero di visualizzazioni.

E voi cosa ne pensate? Artista o folle?

Fonti 

LASCIA UN COMMENTO