Ecco il metodo più rapido ed efficace per eliminare il grasso addominale e finalmente sfoggiare una pancia piatta

Perché eliminare il grasso addominale? Dicono che i fisici perfetti dell’estate si costruiscono in inverno. Ma in realtà, regolare il peso corporeo è un’ottima abitudine per garantirsi buona salute. e una buona vecchiaia soprattutto!

In realtà eliminare il grasso addominale in prossimità delle feste è cosa più facile a dirsi che a farsi. E seppure questi sforzi risultano a volte titanici, ecco per tutti un metodo per eliminare il grasso viscerale con 5 semplici esercizi. E un beverone a completare il tutto.

Ecco cosa ti serve per preparare il drink che ti farà eliminare il grasso addominale:

  • Un cetriolo piccolo o metà di uno grande
  • Un limone
  • 10 foglie di menta
  • Ghiaccio
  • Un cucchiaino di zenzero
Un drink per eliminare il grasso viscerale
Un drink per eliminare il grasso viscerale

La combinazione di questi elementi ti fa eliminare il grasso addominale per una serie di caratteristiche. Il cetriolo è composto di acqua per il 90% – idratarsi molto è fondamentale. Il limone promuove i movimenti intestinali, cosa che permette una purificazione completa. Lo zenzero possiede un effetto termogeno, aiuta dunque a bruciare le calorie mentre il corpo digerisce il cibo. La menta è un ottimo digestivo.

Ecco ora le parti meno divertenti su come eliminare il grasso viscerale: 5 esercizi per salutare la “panza”.

Il primo è fare sempre un po’ di cardio. Non piace a nessuno ma basterà fare qualche volta a settimana dalla mezz’ora all’ora di camminata su superficie inclinata per non rendere vano tutto il resto. Purtroppo, per eliminare il grasso viscerale depositatosi non c’è nulla di meglio!

Il secondo è il vogatore: noto per i suoi effetti sulle braccia, il movimento del vogatore è in realtà un toccasana anche per il tronco. Puoi cominciare con 20 secondi di vogate seguiti da 10 di riposo per 8 volte. Poi prova a superare i 20 secondi con ogni serie di esercizio.

vogatore per eliminare il grasso viscerale
vogatore per eliminare il grasso viscerale

Il terzo è la palla BOSU. Una semisfera di gomma può fare miracoli! Per eliminare il grasso addominale, bisogna poggiare i gomiti sulla BOSU e fare le flessioni con quella pendenza. L’esercizio darà buoni risultati anche se i gomiti vanno a terra e i piedi sulla BOSU.

palla boss per eliminare il grasso viscerale
palla boss per eliminare il grasso viscerale

Il quarto esercizio sono le flessioni, pure e semplici. Nemiche di tutti eppure incredibilmente popolari. La ragione risiede proprio nella loro efficacia, a cui nemmeno il grasso viscerale può sfuggire!

Per il quinto esercizio servirà un kettlebell – campanaccio per le vacche – ma l’attrezzo ginnico naturalmente! Sollevatelo con entrambe le braccia di fronte a voi a braccia stese, portatelo giù in mezzo alle gambe e risalite. Tutto il corpo segue il movimento accompagnando l’energia dello slancio. Da ripetere fin quando si è capaci.

kettlebell: eliminare il grasso viscerale
kettlebell: eliminare il grasso viscerale

Non saranno gli esercizi più facili al mondo, ma è semplice organizzarsi e farli tutti a casa quando si vuole e in poco tempo. E il drink, poi, non è tanto male! Ci sono decisamente metodi peggiori per eliminare il grasso viscerale!

Fonti

 

LASCIA UN COMMENTO